I vantaggi del succo di carota

Il succo di carota è uno dei più popolari succhi di frutta a basse calorie, ricco di vitamine e minerali. Un bicchiere al giorno di questo succo può dare una serie di benefici per la salute.

Migliora la visione
Le carote contengono beta-carotene e luteina, che sono composti che si trovano concentrati nella retina. Questi composti sono noti per proteggere la vista. Inoltre proteggono contro malattie come il glaucoma e aiutano a trattare la cecità notturna. Il succo di carote è arricchito con una varietà di sostanze nutritive e antiossidanti insieme alla vitamina C. Questo aiuta a rafforzare il sistema immunitario che poi agisce come uno scudo protettivo per il nostro corpo.

Regola lo zucchero nel sangue
Il succo di carota contiene anche elevate quantità di carotenoidi che sono stati collegati al bilanciamento nel corpo dei livelli di zucchero. Inoltre ci sono evidenti vantaggi per la pelle grazie alla loro ricchezza in vitamina A e C che aiutano a nutrire la pelle, prevenire la pelle secca , psoriasi e imperfezioni della pelle. Oltre a questo, gli antiossidanti del succo di carota rallentano il processo di invecchiamento e aiutano la produzione di collagene che mantiene l'elasticità della pelle.

Migliora la digestione
Bere succo di carota 20 minuti prima di un pasto aiuta a stimolare i succhi gastrici, rendendo così un buon aperitivo. Oltre a questo, contiene anche fibra solubile che aiuta a stimolare la digestione.


Visita la gallery
Iscriviti alla newsletter
Le nostre consegne avvengono tramite corriere
gallery
Area riservata